SposiaVarese - portale sul matrimonio in provincia di Varese - ristoranti, rinfreschi, gioiellerie, abiti da sposa, bomboniere, cerimonie, fotografi..
     
   
SposiaVarese - Per un matrimonio da sogno in provincia di Varese
 
 
   
 
   
 
   
 
 

La forma fisica
 

Il giorno della cerimonia gli sposi saranno al centro dell'attenzione e oltre alla gioia ed alla felicità i loro volti dovranno esprimere salute e bellezza. A tale scopo sarà importante cominciare a preoccuparsi qualche mese prima per arrivare in forma al giorno dell'evento: una dieta adeguata, un po' di palestra, qualche seduta in un centro abbronzante daranno tonicità ai muscoli ed un sano colorito alla pelle.

Per saperne di più, vedi : Le soluzioni/Per gli sposi/Centri di salute e benessere

Trucco e acconciatura della sposa
 

Sia l'acconciatura che il maquillage vanno attentamente studiati in base al viso della sposa, alla sua età, al tipo di abito che indosserà, al portamento che le è proprio, insomma, in base alla sua personalità.
Trucchi e pettinature, in ogni caso, debbono essere semplici, nel contempo eleganti e raffinati, ma, soprattutto... resistenti.
Nel corso di una cerimonia di nozze, infatti, si piange, si ride, ci si bacia e abbraccia, ci si può persino lanciare nelle danze. E tutto, si sa, deve assolutamente reggere sino alla fine della giornata.
Conviene cominciare a pensare qualche mese prima all'aspetto che si vuole avere il giorno della cerimonia, effettuando l'ultima settimana una prova generale. Ci si può rivolgere al proprio parrucchiere di fiducia, affidandogli sia la pettinatura che il trucco, o invece scegliere tra specialisti. Sulla base di qualche foto o disegno dell'abito il parrucchiere comincerà a fare qualche intervento ai capelli per prepararli per il giorno delle nozze, quando si trasferirà a casa della sposa per pettinarla per la cerimonia.

La pettinatura si adatterà al tipo di capelli.Per capelli corti o carrè si abbinerà una coroncina di fiori banchi, al massimo decorata da una veletta. Quelli di media lunghezza sono i più problematici : troppo corti per uno chignon, che è invece d'obbligo per i capelli lunghi. In questo caso può essere previsto un toupet, decorato con gli stessi fiori freschi scelti per il bouquet. L'alternativa sono le pieghe a onde larghe e piatte, fissate alle tempie con piccoli diademi se l'abito è di taglio severo, o con nastrini di raso per gonne e corpetti più vaporosi. I capelli lunghi vanno invece raccolti, evitando però versioni troppo leziose o pesanti.

Per saperne di più, vedi :
Le soluzioni/Per gli sposi/Centri di salute e benessere


Indietro
 

 

 
 
 
   
 
 
 
 

 

SPOSI A VARESE - Per un matrimonio da sogno in provincia di Varese