SposiaVarese - portale sul matrimonio in provincia di Varese - ristoranti, rinfreschi, gioiellerie, abiti da sposa, bomboniere, cerimonie, fotografi..
     
   
SposiaVarese - Per un matrimonio da sogno in provincia di Varese
 
 
   
 
   
 
   
 
 

Le musiche
 

Per la cerimonia in chiesa
La miglior colonna sonora di una cerimonia di nozze è sempre costituita dalla musica di un organo, un duo (flauto e violoncello) o da un trio d'archi (viola, violino e violoncello). Soluzioni più suggestive, e quindi più costose, sono quelle costituite dall'arpa e dal flauto, dal quartetto d'archi o addirittura dal coro gospel, formato da almeno nove persone, tutte in costume.
La musica sottolinea le varie fasi della cerimonia, contribuendo ad aumentare la commozione generale con le inevitabili lacrime.
Essa saluta la sposa al suo ingresso, accompagna i momenti centrali della cerimonia e conclude l'evento sottolineando l'incedere della coppia verso l'uscita.

Per quanto riguarda i brani, i più tradizionali rimangono la Marcia Nuziale del Lohengrin di Wagner e quella del Sogno di una notte di mezza estate di Felix Mendelssohn e l'Ave Maria di Schubert allo scambio degli anelli.
Altri brani molto struggenti sono: Travierei, op.15 n.7 di Robert Schubert, l'Andante cantabile di Giuseppe Tartini, l'Adagio in sol minore di Albinoni e quello di Arcangelo Corelli, il Largo di Georg Frederich Haendel, il Panis Angelicus di Cesar Franck, l'Ave Maria di Charles Goudnod e naturalmente tutto il repertorio di Johan Sebastian Bach.
 
Per i festeggiamenti

Anche per il pranzo di nozze la musica costituisce da sempre il sottofondo ideale, in particolare una bella musica ballabile contribuisce all'atmosfera di grande allegria che caratterizza questi momenti.

Dopo aver mangiato e bevuto tutti hanno voglia di sgranchirsi un pò le gambe sulla pista prima di andare a casa.
A far decidere per un'orchestra, un disc-jockey o semplicemente l'amico con la fisarmonica saranno solo le possibilità economiche, ma la cosa importante è che la musica ci sia. Oggi basta una tastiera elettronica per creare un sottofondo musicale più che accettabile.

Per saperne di più, vedi :
Le soluzioni/Per la cerimonia/Animazione e musica

 Ultime aziende inserite
Orchestra Angelo De Luca
Orchestra De Luca
L'orchestra da ballo De Luca propone un repertorio molto vasto e differenziato: tango, mazurka, ballo liscio, balli di gruppo, bachata.
 
Leandro Biasco
Max - Animazione
Per tutte Le Occasioni: ..Meeting, Serate di gala, Conventions Piano bar, Matrimoni, Cene aziendali.
Musica, Intrattenimento e Allegria.
E' questo il biglietto da visita di Max.

 

Indietro
 

 

 
 
 
   
 
 
 
 

 

SPOSI A VARESE - Per un matrimonio da sogno in provincia di Varese